Skip to content
Home / Notizie / Premi alle eccellenze sportive lombarde, Picchi: “Il gioco di squadra...
9 Dicembre 2024 Gioia Locati

Premi alle eccellenze sportive lombarde, Picchi: “Il gioco di squadra fa la differenza”

Condividi:
Icona-social Icona-social Icona-social

Benemerenze Coni per la Lombardia

Il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, è intervenuta, lunedì 9 dicembre 2024,  a Milano, a Palazzo Pirelli, alla cerimonia di consegna delle Benemerenze Coni. Presenti Marco Riva, presidente Coni Lombardia, e Claudia Giordani, presidenti Coni Milano. L’evento è stato l’occasione per festeggiare i successi dei protagonisti del mondo sportivo regionale.

La cerimonia prevedeva la consegna di stelle al merito sportivo, palme al merito tecnico e medaglie al valore atletico nelle declinazioni in oro, argento e bronzo. “L’evento è dedicato a chi ha un merito sportivo – ha commentato Picchi -.  Il Coni, in collaborazione con Regione Lombardia, assegna 88 benemerenze per il 2022, non solo agli atleti che hanno conquistato visibilità su qualche podio o gareggiando, ma anche a chi ha lavorato dietro le quinte: ai preparatori, ai tecnici, ai dirigenti e alle società sportive, a riprova che ogni trionfo e ogni competizione sono possibili solo con il gioco di squadra. Per questo lo sport educa al gioco di squadra perché ogni successo dipende dalla capacità di lavorare insieme e di fare sacrifici per un bene comune”.

In dettaglio tutti i premiati:

Picchi a consegna Benemerenze Coni: qui le eccellenze lombarde

“Oggi è dedicato a chi ha un merito sportivo.
Il Coni, in collaborazione con Regione Lombardia, assegna 88 benemerenze per il 2022, non solo agli atleti che hanno conquistato visibilità su qualche podio o gareggiando, ma anche a chi ha lavorato dietro le quinte: ai preparatori, ai tecnici, ai dirigenti e alle società sportive, a riprova che ogni trionfo e ogni competizione sono possibili solo con il gioco di squadra. Per questo lo Sport educa al gioco di squadra perché ogni successo dipende dalla capacità di lavorare insieme e di fare sacrifici per un bene comune”.
Queste le parole conclusive del Sottosegretario Picchi.

Continua a leggere